martedì 10 novembre 2009

BEPPE COSTA SCEGLIE: 'LUPUS METALLORUM' DI E CON CHIARA DAINO - APERITIVI AL BLU DI RAVECCA, 10 NOVEMBRE, GENOVA



Oggi, martedì 10 novembre (dalle 18.30 alle 20) Chiara Daino sarà presente al Blu di Ravecca, nell'omonima strada del Centro Storico di Genova, che collega Piazza Sarzano a Porta Soprana, per una nuova rassegna di poesia e canzone d'autore: aperitivi poetici, appuntamenti con poeti, cantautori, scrittori e performer che a partire da ottobre animano il locale.

'Lupus Metallorum' o delle nozze alchemiche e dell'opera al rosso. Di e con Chiara Daino.
Lo spettacolo ruota intorno alla Poesia del Metallo e sul Metallo della Poesia. Accompagnamento musicale di Daniele Assereto.

La poesia di Chiara Daino è di natura spiccatamente teatrale/musicale. Scritta per essere detta, la sue performance sono scandite da basi, timbriche e suoni. La messa-in-scena amalgama: Musica e Voce e Recitazione, in nome di un singolare riesame del concetto 'Poesia'. Il corpo dell' Attore diventa il corpo del Testo e viceversa, per potenziare, contaminandolo, il messaggio che intende trasmettere.

Per questo spettacolo Chiara ha tradotto i testi di alcuni tra i più famosi pezzi heavy metal trasformandoli in poesia, riuscendo a ricostruirne il suono e cogliendone l'essenza.

www.chiaradaino.it
www.myspace.com/lupusmetallorum3
Posta un commento