martedì 20 aprile 2010

VERSOlaNOTTE. Dopocena in libreria... Con spuntino di mezzanotte!



Al via il CANTIERE POETICO: Versi ‘n Progress
Primo appuntamento con Beppe Costa, giovedì 23 alle Messaggerie Sarde.


"VERSOlaNOTTE"
Dopocena in libreria... Con spuntino di mezzanotte!

Il salotto delle Messaggerie Sarde
Piazza Castello 11
Sassari, Italy, 07100
Telefono:
079 230028


Si è aperto ufficialmente ad aprile il CANTIERE POETICO: Versi ‘n Progress; nuovi lavori in corso nel panorama culturale sassarese. Sarà ancora la poesia, accompagnata dall’improvvisazione e dalla musica, la protagonista del fine settimana
in città.

Venerdì 23 infatti nel Salotto delle Messaggerie Sarde, in occasione della Giornata Mondiale del Libro, saranno protagonisti a partire dalle 22:30 Beppe Costa (in città per un laboratorio intensivo di scrittura creativa), Simone Sassu e Leonardo Onida, per l’anteprima del reading “Ho scelto la tempesta... Di me, di altri ancora…”

Un’iniziativa originale, battezzata VERSOlaNOTTE, con musica, letture e cibo, il tutto offerto gratuitamente a chiunque voglia provare l’emozionante esperienza di trovarsi in libreria a mezzanotte. L’evento sarà anticipato da una lettura-interpretazione di Antonello Unida, tratta da “Sogno in due tempi” di Gaber.

Sabato 24 invece, nella suggestiva cantina del Giardino degli Aranci in Via Coppino, gli stessi artisti presenteranno il reading completo, un viaggio poetico dentro le domande, le zone d’ombra del pensiero, l’amare e il resistere. Il locale, che offre da tempo ottime proposte musicali e culturali, ospiterà questa iniziativa dalle ore 21:30.

Questi appuntamenti rientrano nel CANTIERE POETICO a cura dell’Associazione Progetto Ottobre in Poesia, realizzato insieme alle Messaggerie Sarde.
Posta un commento