Beppe Costa sceglie: Filippo Violante

Psicologia. A.E.-Esperienza di gruppo tra psicologia e spiritualità


Un coinvolgimento personale nella propria realtà interiore e, nello stesso tempo, un arricchente confronto con il vissuto esperienzale e profondo di altri.

Per info: sito web

"L'amore m'ha fatto fragile" di Stefania Battistella vince il Premio per la Poesia

41° Premio Internazionale Città di Ostia


Sabato 15 dicembre alle ore 21.00 andrà in onda su Canale 10, la seconda serata dedicata al Premio Internazionale Città di Ostia, giunto alla sua 41° edizione.
Il premio, fondato e presieduto da Tonino Colloca, si è svolto quest'anno in due serate; la prima il 30 giungo a Cineland, la seconda al Teatro Fara Nume di Ostia. Quest'ultima, presentata dallo stesso Colloca e da Claudia Martucci, è stata dedicata, nella prima parte, alla Calabria di Corrado Alvaro, con intervento di Mauro Lo Castro e brani letti da Stefania Maccari tratti da "Gente d'Aspromonte", interventi musicali al piano di Andrea Serafini che, col figlio Edoardo al violoncello, hanno interpretato "Il cigno" di Saint Saens; a seguire Chiara Iaia ha interpretato una sonata di Scarlatti, con accompagnamento al pianoforte del maestro Serafini.
L'amore m'ha fatto fragile (Thauma Edizioni)
ISBN 9788897204114, euro 10,00

La premiazione vera e propria è iniziata con Pietro Aloise e Nazzareno Mattei, che hanno letto brani tratti dai loro libri; infine, tenendo a precisare la giovane età e che, in passato, lo stesso Colloca era stato il primo a premiare Alda Merini e altre donne della nostra letteratura come Maria Luisa Spaziani, è salita sul palco Stefania Battistella premiata per il suo secondo libro "L'amore m'ha fatto fragile" delle edizioni Thauma. Divertente ed emozionante la mia conclusione: costringendo Andrea Serafini ad accompagnarmi al piano ho approfittato ancora una volta, di uno spazio concessomi.


bc

link:

"Rosso", poesie d'amore e di rivolta

Per il ciclo d'incontri Diversamente Poetici

presentazione del nuovo libro di beppe costa

"Rosso", poesie d'amore e di rivolta

VoloPress Edizioni

a cura di Igor Costanzo

martedì 18 dicembre ore 21.00Sala Consiliare "Alberto Valerio"
Moniga del Garda (BS)




link:
evento facebookbresciatoday