15° internationales literaturfestival Berlin

Poems for Refugees
 WPM: World Poetry Movement 


Vivere la diversità letteraria nell'era della globalizzazione: questo è un dovere. Poeti arabi incontrano scrittori di racconti americani, i poeti della Corea del Sud incontrano i loro colleghi russi, romanzieri sudafricani spalla a spalla con una nuova generazione di scrittori albanesi.

Affascinanti le nuove scoperte, si alzano maestri riconosciuti della letteratura mondiale. Il nuovo emerge e le interconnessioni diventano visibili quando, in 180 eventi nel corso di 11 giorni, 150 autori forniscono scorci in nuovi e tradizionali flussi della letteratura mondiale. Prosa, poesia, conversazioni con gli autori e dibattiti politici, scoperta dei figli della letteratura giovanile, adattamenti cinematografici della letteratura - il ILB è un vitale e poliglotta forum, messo in scena da e per gli appassionati di letteratura.

Questo il dettaglio del profilo del literaturfestival di Berlino che ha avuto luogo dal 9 al 19 settembre 2015 nella sua 15° edizione.

Anche Beppe Costa e Stefania Battistella hanno preso parte, a modo loro, a questo evento mandando dei testi che sono stati pubblicati nell'antologia e nel catalogo del festival (di cui trovate i dettagli di seguito).

Antologia From where I shan't return literaturfestival Berlino

Antologia From where I shan't return antologia scaricabile in pdf a questo indirizzo.

Catalogo Refugees literaturfestival Berlino

Catalogo Refugees più dettagli a questo link.