World Poetry Tree anthology at Expo 2020 Dubai


World Poetry Tree anthology at Expo 2020 Dubai
antologia di speranza, amore, pace
L'antologia comprende 405 autori di spicco provenienti da paesi di tutto il mondo

Dubai: Noura bint Mohammed Al Kaabi, Ministro della Cultura e della Gioventù degli Emirati Arabi Uniti, ha lanciato The World Poetry Tree, un'antologia di poesia globale per la speranza, l'amore e la pace, all'Expo 2020 di Dubai giovedì.

Il lancio è avvenuto presso il Padiglione degli Emirati Arabi Uniti alla presenza del celebre poeta degli Emirati Adel Khozam e della sua famiglia, che sono il cervello dietro questa raccolta di poesie, e ha lavorato al coordinamento, alla redazione e al design del libro.

La collezione comprende poesie di 405 poeti di spicco provenienti da 106 paesi di tutto il mondo, tra cui candidati al Premio Nobel per la letteratura, direttori di festival di poesia globali, supervisori di riviste e piattaforme culturali di fama mondiale e professori di letteratura di varie università che fanno parte di questo lavoro letterario internazionale di 1.000 pagine. Questo libro passerà alla storia delle Esposizioni Universali come un'iniziativa unica nel suo genere per raccogliere le opere di luminari letterari di tutti i continenti in un'antologia.

Abbracciare la creatività
Noura Al Kaabi ha affermato che il Ministero della Cultura e della Gioventù incoraggia e sostiene tali progetti. Ha apprezzato l'iniziativa della famiglia degli Emirati di elaborare il concetto di questa collezione e ha ringraziato tutti i poeti partecipanti per il loro contributo. Ospitando 192 paesi diversi all'Expo 2020 di Dubai, gli Emirati Arabi Uniti hanno abbracciato voci creative di culture e background diversi. L'antologia poetica che incarna il messaggio di amore e pace è l'ennesimo traguardo per l'Expo per costruire ponti tra le culture.

Il libro è stato supervisionato da Adel Khozam, uno dei poeti più importanti degli Emirati Arabi Uniti, che ha già pubblicato 15 libri che comprendono raccolte di poesie, romanzi e filosofia. Nel 2020, Khozam ha vinto il Tulula Poetry Award in Italia ed è stato insignito dello Scudo d'Argento dalla World Federation of Hispanic Writers per il suo eccezionale lavoro che sostiene l'istruzione, la cultura, l'arte, la poesia, la letteratura, la pace e la giustizia sociale.

per scaricare l'antologia puoi cliccare sul link del curatore: